• Overseas_foto

    OVERSEAS: IN VIAGGIO CON ERODOTO

    Un campo di conoscenza è una proposta aperta a giovani di tutta Italia (18-35 anni) per incontrare e conoscere il Kenya, svolgendo giochi ed attività di animazione con i ragazzi di strada accolti nei centri con cui collabora Overseas a Nairobi e dintorni, in particolare presso la MOSOP SCHOOL, una “casa famiglia-scuola-fattoria” che si trova su un magnifico altipiano, nel distretto di Bomet, pensata e gestita da una famiglia kenyana che ha saputo coniugare agricoltura, tradizione, innovazione e tutela dei minori.

    Un’esperienza unica e particolare, l’occasione per confrontarsi con le persone, i mercati, i cibi, i sapori e le storie del Paese.

    Un progetto formativo e una ricca esperienza umana per andare oltre gli stereotipi e incontrare un’Africa “finalmente raccontata dagli africani”.

    Il viaggio si svolgerà dal 22 Luglio all’11 Agosto.

    Nei mesi precedenti, un corso di formazione articolato in 4 fine settimana (16-17 Maggio, 30- 31 Maggio; 13-14 Giugno, 27-28 Giugno) preparerà il gruppo ad una esperienza così importante, armonizzando motivazioni ed aspettative, mettendo in comune qualità e capacità, ed iniziando ad “assaporare” la partenza insieme. Gli incontri si terranno a Spilamberto (Modena), nella casa di campagna sede dell’associazione Overseas.
    Il corso è gratuito, mentre ognuno sosterrà autonomamente le proprie spese (volo aereo, e un piccolo contributo per vitto e alloggio).

    Per iscriversi al campo, o per richiedere maggiori informazioni, occorre mandare una mail con i propri dati personali e si verrà contatti per un incontro di reciproca conoscenza che si svolgerà tra marzo ed aprile.

    Il referente del progetto è Gianluca Sebastiani.

    L’indirizzo di posta elettronica è:  gianluseba@gmail.com
    Visita anche il sito di Overseas Onlus

    Overseas_erodoto