Navigation
Caricamento Eventi
  • lunedì 20

    novembre 2017

  • Dalle 10:30 am

    alle 1:30 pm

  • ,

  • Costo ingresso

“Children on the Move -Diritti senza Confini”

Dettagli

Data:
novembre 20
Ora:
10:30 - 13:30

In occasione del suo decimo anno di attività e della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia del 20 novembre,la Fondazione Marista per la Solidarietà Internazionale organizza a Roma un convegno incentrato sui diritti dell’infanzia in movimento, ed in particolare migrante e rifugiata.

L’evento, che si svolgerà a Roma presso la Sala del Refettorio Palazzo San Macuto, dalle ore 10:30 alle ore 13.30, vede la partecipazione di rappresentanti di organizzazioni non-profit di alto profilo impegnate nella tutela dell’infanzia ed ha l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni ed il pubblico su una tematica così attuale e sensibile come quella dei children on the move.

Contestualmente, la Fondazione organizza un concorso fotografico sul tema “Children on the move – Il tuo mondo in uno scatto”, aperto alla partecipazione dei bambini e dei giovani delle scuole e dei centri maristi di tutto il mondo. Il concorso è concepito come un progetto didattico che, a partire dalla quotidianità dei partecipanti – il percorso casa-scuola -, li invita a riflettere sul drammatico tema dell’infanzia “in movimento”(minori migranti, rifugiati, sfollati, vittime di traffico, ecc.).

Tra le fotografie pervenute un comitato di professionisti ed esperti del tema selezionerà i sedici migliori scatti, che saranno esposti in una mostra fotografica presso la Galleria Alberto Sordi di Roma, che sarà allestita dal 19 al 21 Novembre 2017.

Scarica l’INVITO

Vedi Conferenza-Photocontest Concept

Vedi Programma Children on The Move 

Per approfondimenti: www.fmsi.ngo