• depliantscuole_cmv-comivis_2_pagina_2_0

    Percorsi formativi interdisciplinari di educazione alla mondialità

    Educare al cibo!

    CO.MI.VI.S. Onlus e Comunità Missionaria di Villaregia con sede a Porto Viro (RO) in collaborazione con la Caritas Diocesana di Chioggia propongono dei percorsi formativi interdisciplinari di educazione alla mondialità e allo sviluppo per la scuola primaria e la scuola secondaria di I e II grado. Tale progetto è nato in risposta alla Campagna promossa da Caritas Internationalis già l’anno scorso sul tema del diritto al cibo.

    I percorsi, personalizzabili in base all’età e alle esigenze delle classi da incontrare, prendono come base di partenza l’esperienza antropologica fondamentale del nutrirsi e del rapporto della persona umana con il cibo.

    Gli interventi mirano ad incentivare negli alunni la maturazione di una coscienza che sappia rispondere con competenza ed umanità alle sfide sempre più urgenti del mondo globalizzato in cui viviamo.

    La presente proposta didattica intende anche porsi a servizio delle istituzioni scolastiche nell’ottica auspicata fin dalla circolare n. 348/1987 del Ministero della Pubblica Istruzione e può essere inserito nel Piano di Offerta Formativa.

    Per ulteriori informazioni e prenotazioni scrivi a Oriana Santi (orianasanti1963@gmail.com(link sends e-mail)) oppure chiama al  339 6470204.