• CISV – SPROUTING SOY: Corso di formazione sulla sovranità alimentare – Albiano d’Ivrea (TO), 10-16 Settembre 2017

    Si chiama “Sprouting Soy – Sustainable and Organic Youth” ed è un corso di formazione gratuito della durata di sei giorni, dedicato a chi lavora con i giovani o è interessato ai temi della sovranità alimentare. I partecipanti provengono da diversi territori europei (Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Italia). Il corso, organizzato dal CISVsi svolgerà dal 10 al 16 settembre 2017, nella sede della Fraternità CISV di Albiano: un antico e storico castello vescovile, sulla cima della collina di Albiano d’Ivrea (TO). La struttura è attrezzata con una cucina professionale e camere capaci di accogliere fino a 30 partecipanti.

    Nell’ambito del programma ERASMUS PLUS, finanziato dall’Unione Europea, il corso vuole migliorare le competenze e le conoscenze dei partecipanti sul tema della sovranità alimentare; favorire lo scambio di buone pratiche; rafforzare la collaborazione tra le associazioni partner; aumentare le capacità delle stesse ad accompagnare e supportare il processo di ritorno alla vita contadina dei giovani europei; costruire rappresentazioni comuni, strumenti pedagogici e metodologie interattive comuni per affrontare coi giovani, in maniera trasversale e interculturale, le tematiche del progetto.

    Partners dell’iniziativa: Nexes (Barcelona, Spagna), La Noguera Medinaceli (Soria, Spagna), AMPI (Praga, Repubblica Ceca), Reneta (Lattes, Francia), Fédération Régional des Maisons Familiares Rurales (Arles e Ecully, Francia).

    COME PARTECIPARE:

    1. Scarica e compila la scheda motivazionale
    2. Inviala all’indirizzo e-mail: l.marozza@cisvto.org
    3. Attendi l’esito delle selezioni. Buona fortuna!

    Le iscrizioni scadono il 9 luglio 2017.