• Nuovo corso e-learning sull’Ufficio Stampa 2.0

    Formazione giornalisti: nuovo corso e-learning – più streaming facoltativo – sull’Ufficio Stampa 2.0  (6 CF)

     

    Una opportunità di crescita per i responsabili e gli addetti  agli uffici stampa, per migliorare i flussi di lavoro, diffondere più rapidamente notizie e comunicati stampa e gestire criticità derivanti da notizie false.

    Con l’avvento del digitale e delle nuove modalità di diffusione delle notizie, assistiamo, negli ultimi dieci anni,  ad un cambiamento che ha travolto la comunicazione.  Gli utenti  scelgono sempre più il web per informarsi e per condividere ogni giorno un numero elevato di articoli sui social network generando un  forte incremento dell’attività su internet, sulle App, sugli smartphone e sui tablet.

    Questi nuovi canali cambiano anche le modalità di gestione dell’Ufficio Stampa. Grazie ai nuovi siti e tools del web oggi è possibile migliorare i flussi di lavoro, diffondere più rapidamente notizie e comunicati stampa e gestire criticità derivanti da notizie false o bufale.

    Il corso che FormazioneWebTv.it ha affidato a Mauro Facondo, esperto di web e media digitali, fornirà le informazioni e gli strumenti necessari per pianificare e gestire l’attività di un ufficio stampa attraverso social media, nuove app e nuovi canali digitali, siti di content curation, ecc.

    Il corso, accredito dall’ ODG con 6 CF, consiste in sei moduli videoregistrati (elearning). Al termine del corso, in modo del tutto gratuito e facoltativo,  gli iscritti  che lo desiderano potranno mettere in pratica quanto appreso svolgendo un esercizio che formerà oggetto di discussione in una sessione streaming interattiva con il docente.

    Il corso è aperto ai giornalisti e a chiunque sia interessato agli argomenti trattati. A questi ultimi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

    Il costo del corso è di 73,20 euro (iva inclusa). E’ disponibile nella piattaforma www.formazionewebtv.it fino al 31 dicembre 2016.

    Per info ed iscrizioni: www.formazionewebtv.it