• cooperante - workshop ong2.0

    ONG 2.0 |Workshop “Professione cooperante: da dove cominciare”.

    Come si diventa cooperante? È una delle domande che ci sentiamo fare più spesso. Lunedì 9 e Giovedì 12 Aprile si terrà, online, il Workshop Professione cooperante: da dove cominciare.


    CISV, gli altri promotori e ong 2.0  organizzano questo breve workshop; in due sessioni si andrà alla scoperta di come e dove trovare le offerte di lavoro, come stabilire quali sono i metodi adeguati di approccio alle organizzazioni del settore e come valorizzare i differenti percorsi di provenienza di ogni persona. Alla fine del percorso, un colloquio individuale sarà mirato proprio ad analizzare la situazione e a rispondere alle domande di ognuno/a.

    Obiettivo di questo corso è mostrare quali sono gli strumenti per orientarsi nel settore e sopratutto fornire agli studenti una “bussola” che permetta loro di captare le molteplici opportunità lavorative.
    Nel corso delle due sessioni impareremo come e dove trovare le offerte di lavoro, come stabilire quali sono i metodi adeguati di approccio alle organizzazioni del settore e come valorizzare i differenti percorsi di provenienza di ogni studente.
    Alla fine del corso lo/la studente sarà a conoscenza dei diversi profili e specializzazioni richieste oggi nel settore, sarà in grado di presentare in maniera adeguata la sua candidaturain una ONG o Organismo Intergovernamentale, conoscerà le principali opportunità fornite dalla rete delle Nazioni Unite per l’ingresso dei profili junior nei suoi programmi/agenzie, conoscerà e saprà utilizzare i principali strumenti di ricerca di posti di lavoro nel settore della Cooperazione Internazionale.
    Clicca qui per il programma completo del workshop.

    Per gli iscritti alla Newsletter di FOCSIV è previsto uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione. In tal caso si prega di inviare una mail a training@ong2zero.org specificando di essere lettori della newsletter.