• Più vita onlus: Rendicontazione e budgeting, Roma – Inizio:12/05/2016

    PIU’ VITA ONLUS: CORSO  RENDICONTAZIONE E BUDGETING

    Il corso mira ad illustrare le tecniche di budgeting e di rendicontazione utilizzate nell’ambito della progettazione per la Cooperazione Internazionale e l’Educazione allo Sviluppo.

    Dove: Roma

    Quando:  12 – 19 – 26 maggio 2016

    Programma: 

    • Costruzione di un budget
    • Metodo di rendicontazione

    Il corso sarà interattivo e a tutti i partecipanti verrà richiesto di simulare la costruzione di un budget e la sua relativa rendicontazione. Si parte dal presupposto che i partecipanti al corso abbiano una conoscenza base della scrittura di un progetto e delle attività previste. Si analizzerà la modalità di preparazione dei documenti e di quanto necessario per la procedura di rendicontazione.

    Materiali:  Tutti i partecipanti riceveranno i materiali utilizzati durante le lezioni. Verranno rilasciati inoltre l’attestato di partecipazione al corso e la ricevuta fiscale del versamento effettuato.

    Calendario delle lezioni:

    Le lezioni si terranno giovedì 12 – 19 – 26 maggio dalle ore 9.00 alle ore 15.00 presso la sede dell’associazione Più Vita onlus a Roma, in via Fabio Numerio 46 (Metro A – direzione Anagnina, fermata Furio Camillo).

    Docente: Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Graziella Tedesco, Responsabile dell’Ufficio Progettazione di Più Vita onlus. Progettista e Formatrice, Consulente per la Cooperazione Internazionale, con una pluriennale esperienza nella gestione, rendicontazione e progettazione per l’Educazione allo Sviluppo. https://it.linkedin.com/in/graziella-tedesco-4b40b428

    Iscrizioni: Per iscriversi al corso compilare il FORM ONLINE presente sul nostro sito web www.piuvitaonlus.org o scrivere una mail aoperatore@piuvitaonlus.org indicando Nome, Cognome, Numero di telefono ed email del partecipante entro il termine massimo del 10 Maggio 2016.

    Quota di partecipazione: 150,00€  per persona

    Tale contributo sarà interamente destinato a sostegno dei nostri progetti di Educazione in Italia, Nicaragua e Repubblica Dominicana.

    In base alla composizione dell’aula le persone iscritte verranno ricontattate entro il 10 maggio per la conferma dell’iscrizione e per il versamento della quota di partecipazione.

    Maggiori Informazioni: Per ulteriori informazioni consultare il sito web www.piuvitaonlus.org alla pagina Cosa Facciamo/Corsi di Formazione, scrivere una mail ad operatore@piuvitaonlus.org o contattare il numero 06 99929866.