• Trento (1)

    Seminario sul Diritto al cibo il 22 maggio a Trento

    Sono aperte le iscrizioni al seminario organizzato dalla Fondazione Fontana Onlus per riflettere sulle pratiche della cooperazione internazionale a promozione del diritto al cibo e della sovranità alimentare (1° Obiettivo di Sviluppo del Millennio).

    La Carta di Trento per una migliore cooperazione internazionale è il risultato di un percorso che attori della cooperazione, locali e nazionali, istituzionali e non governativi, hanno avviato nel 2008 a Trento è il tentativo di promuovere il dibattito sui nuovi orientamenti della cooperazione in Italia di cui il seminario del 22 maggio costituisce una tappa fondamentale.

    Il seminario e la Carta di Trento sono attività della World Social Agenda (WSA), progetto della Fondazione Fontana onlus presente in Trentino e nel Veneto dove propone attività educative e culturali di sensibilizzazione con mostre, seminari, eventi serali, formazione nelle scuole. Dal 2008, segue la cornice tematica degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, un anno per ogni Obiettivo, in un conto alla rovescia verso il 2015.

    La giornata di formazione si terrà venerdì 22 maggio 2015 presso la Sala Rosa del Palazzo della Regione a Trento. Iscrizioni entro il 20 maggio.

    Per ulteriori informazioni, consultare il sito.