• TCIC – “Advocating for change”, Milano. Inizio: 24/02/2017.

    Advocating for change –  COMPRENDERE, PIANIFICARE E COMUNICARE L’ADVOCACY

    Il Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale in collaborazione con CONCORD Italia apre fino al 9 febbraio 2017 le iscrizioni online al corso di formazione: Advocating for change,  Comprendere, pianificare e comunicare l’advocacy. Che si svolgerà da venerdì 24 a sabato 26 febbraio 2017 – Milano, c/o CBM Italia onlus, via Melchiorre Gioia 72.

    Il corso è rivolto a operatori e coordinatori di ONG e associazioni di cooperazione internazionale interessati ad acquisire conoscenze e strumenti per definire strategie e pianificare azioni di advocacy.

    Il corso è aperto anche ad operatori di altre organizzazioni della società civile con una conoscenza di base del settore cooperazione e sviluppo. In caso di selezione verrà data priorità a rappresentanti di ONG.
    E’ prevista una quota di iscrizione pari a Euro 250,00 da versarsi dopo la conferma della partecipazione.
    Il corso sarà attivato con un minimo di 10 ed un massimo di 20 partecipanti.
    Se il numero di iscritti dovesse superare il numero di posti disponibili, la selezione verrà effettuata sulla base delle informazioni rilasciate nel presente modulo.
    Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione (partecipazione minima: 80% delle ore d’aula).

    Obiettivi:

    • acquisire strumenti per la pianificazione e lo sviluppo di una strategia di advocacy
    • sviluppare le proprie competenze comunicative in relazione al lavoro di advocacy
    • offrire occasioni di confronto e scambio di pratiche tra operatori

    Durante il corso si alterneranno contributi teorici e metodi attivi, discussioni, esercitazioni, lavori in gruppo e giochi di ruolo. Il corso sarà condotto in lingua inglese e italiana.

    Leggi il  programma dettagliato dei tre giorni di incontro.