• Webinar gratuito – #Mercy2Earth “Misericordia per la nostra casa comune”, Online: 20/04/2017.

    FOCSIV è lieta d’invitarvi, giovedì 20 Aprile, ore 17.00-18.30, al Webinar #Mercy2Earth “Misericordia per la nostra casa comune” promosso dall’Ufficio Nazionale per i Problemi Sociali e il Lavoro, in collaborazione con FOCSIV, Movimento Cattolico Globale per il Clima – GCCM, Aggiornamenti Sociali, Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale – MEIC, Osservatorio Germania Italia Europa – OGIE Lumsa.

    Il webinar sarà occasione per condividere il lavoro che si sta facendo sul tema giustizia climatica ed ecologia integrale alla luce della Laudato Sì, con riferimento, tra le altre iniziative, alla “Guida per comunità e parrocchie ecologiche”, elaborata da FOCSIV in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per i Problemi Sociali ed il Lavoro della CEI e Retinopera.

    Quest’anno la Festa della Divina Misericordia (23 aprile) cade un giorno dopo la Giornata Mondiale della Terra (22 aprile): il Movimento Cattolico Globale per il Clima ha lanciato la Campagna Globale #Mercy2Earth .

    Sempre quest’anno, come membri dell’Unione europea, festeggiamo il 60° anniversario dalla firma dei Trattati di Roma (25 marzo): la Conferenza delle Commissioni europee Giustizia & Pace ha lanciato l’azione concertata “L’Europa al Bivio”.

    Il webinar seguirà la rotta indicata da Papa Francesco nel messaggio “Usiamo misericordia verso la nostra casa comune e si articolerà in due direzioni, una prima dedicata al tempo di preparazione, una seconda al tempo di azione.

    Vi preghiamo di darne diffusione e ad iscrivervi sul sito italiano mercy2earth.org, dove troverete tutte le informazioni per seguire questo evento e mettere in pratica la Laudato si’.

    Qui trovi il programma dell’evento.

    Con la speranza di trovarvi ancora compagni di strada, vi aspettiamo online!