• ong 2.0 - social media

    ONG 2.0 | SOCIAL MEDIA STRATEGIST – CORSO BASE | MAGGIO – GIUGNO 2018

    La tua associazione sa comunicare efficacemente il suo messaggio e coinvolgere il pubblico in rete? Il tuo team sa sfruttare le applicazioni del web per rendere più efficiente l’organizzazione del lavoro giornaliero? Se non è così, questo è il percorso, organizzato da ong 2.0, COPE dagli altri promotori, che fa per te.

    In otto settimane, con la guida di docenti diversi con esperienze complementari nel mondo del web 2.0, imparerai a impostare una strategia digitale come strumento di realizzazione della tua mission. Attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni singole o di gruppo avrai modo di imparare a usare le applicazioni online adatte a ottimizzare il tuo lavoro, progettare l’architettura della presenza digitale della tua organizzazione e infine creare una social media policy impostando obiettivi, contenuti e il metodo per misurarli.

    Metodologia e articolazione del corso

    Il corso si svolge online, all’interno di un’aula virtuale. Tutto quello di cui hai bisogno per partecipare è un pc e una connessione; webcam e microfono non sono obbligatori, ma vivamente consigliati. Durante gli incontri potrai infatti interagire con i docenti e gli altri partecipanti con domande e interventi come in una normale aula.

    Ogni sessione prevede la presenza di un docente che, con l’ausilio di slide, condividerà informazioni, suggerimenti e best practices. Tra una sessione e l’altra sarai inoltre invitato a svolgere un’esercitazione per mettere in pratica quello hai imparato.

    Tutte le sessioni sono registrate e possono essere seguite anche in differita, nel caso non si potesse essere presenti all’ora stabilita. La partecipazione in differita non permette ovviamente l’interazione diretta con i docenti, che restano comunque disponibili a eventuali contatti successivi attraverso la community privata del corso online, che permetterà di continuare la discussione al di fuori delle sessioni in diretta.

    Al termine del corso verrà rilasciato su richiesta un attestato di frequenza.

    Clicca qui per il programma del corso e per altre informazioni.

    Per gli iscritti alla Newsletter di FOCSIV è previsto uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione. In tal caso si prega di inviare una mail a training@ong2zero.org specificando di essere lettori della newsletter.