• seminario 7 febbraio

    Seminario: SOSTENIBILITÀ E EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA GLOBALE

    Presso l’aula magna dell’Università di Maceratamercoledì 7 febbraio 2018 si tiene il seminario “Sostenibilità e educazione alla cittadinanza globale“ organizzato da CVM – Comunità volontari nel mondo, in collaborazione con ENGIM, FOCSIV e Make Europe Sustainable For All.

    Investire sulle nuove generazioni vuol dire agire sulla ricerca e sulla cultura per far sì che passi un cambiamento di paradigma che dia la possibilità di rispondere ai bisogni della società del terzo Millennio. CVM si impegna affinché il sapere sia elemento trasversale per il cambiamento: per migliorare gli stili di vita e diffondere modelli virtuosi per costruire una società più giusta, rispettosa dei diritti umani e dell’ambiente.

    In questa Cornice il Seminario di Educazione alla Sostenibilità risponde alle istanze del Gruppo di lavoro “Scuola, Università e Ricerca per l’Agenda 2030”, promosso dal MIUR e composto da esperte ed esperti del Ministero, che ha lo scopo di trasformare il sistema di istruzione e formazione – dalla scuola al mondo della ricerca – in agente di cambiamento verso un modello di sviluppo sostenibile.

    Clicca qui per scaricare il programma e procedere con l’iscrizione.