• DIRITTI, MIGRAZIONI, SALUTE E SERVIZI. FOCSIV PER IL DIRITTO ALLA SALUTE DEI MIGRANTI

    Una pubblicazione FOCSIV agile e di veloce lettura, uno strumento utile e operativo per il personale di Associazioni ed ONG, ma anche per il personale sanitario e per gli stessi migranti.

    La pubblicazione “Diritti, migrazioni, salute e servizi” è stata realizzata in italiano ed in inglese, con uno stile grafico accattivante e dinamico, proprio per dare seguito alle esigenze, rilevate in sede di formazione, di informare e formare in maniera semplice e sintetica. Si è così cercato di fornire uno strumento fruibile da tutti, un opuscolo non teorico ma operativo per il personale delle ONG, per il personale socio-sanitario e per gli stessi stranieri.
    La pubblicazione è stata realizzata nell’ambito del progetto “Immigrazione etutela della salute. Un’esigenza di solidarietàumana per un’equa inclusione sociale”,cofinanziato dal Ministero del Lavoroe delle Politiche Sociali, L. 383/2000,art. 12, lett. F) – anno finanziario 2009, con l’obiettivo generale di promuovere una maggiore tutela del diritto alla salute della popolazione immigrata di prima e seconda generazione,e di conseguenza favorirne l’inclusione sociale, facilitando l’accesso ai servizi socio-sanitari.