• COINVOLGERE CON IMMAGINI E VIDEO: DAL VISUAL SHARING AI VIDEO TUTORIAL

    La scuola online Ong 2.0 propone due nuove possibilità di formazione per chi è interessato ad utilizzare in modo strategico gli strumenti del web con i corsi “Visual sharing: coinvolgere con le immagini” e “Oltre le presentazioni: come creare screencast e video tutorial”. 

     

     

     

    Al via il 23 ottobre il primo corso di 3 lezioni per imparare a rendere efficace la comunicazione attraverso le immagini; il workshop “Oltre le presentazioni” parte invece l’8 novembre con 2 incontri sull’efficacia degli strumenti e delle strategie video nelle presentazioni. Un pacchetto completo per impostare una campagna di comunicazione sociale in modo nuovo.

    Il 2013 è stato definito l’anno dei social network visuali e del mobile. La possibilità di fotografare e condividere in rete il proprio punto di vista ha cambiato il metodo di raccontare le proprie storie, anche grazie a piattaforme come Instagram, Pinterest e Flickr. Sapresti creare una campagna di comunicazione sociale che abbia successo sfruttando questi canali? Il corso “Visual sharing” tenuto da Fabrizio Furchì, communication designer e social media curator per Ong 2.0, offre la possibilità di imparare a usare al meglio le immagini, i programmi open source gratuiti e i social network visuali per coinvolgere i destinatari di un messaggio.

    Ma una comunicazione veramente efficace richiede anche un uso professionale dei video, ecco allora che i due workshops proposti nel corso “Oltre le presentazioni” danno la possibilità di acquisire familiarità con le tecniche di screencasting (registrazione dello schermo) per creare video tutorial e video presentazioni. Obiettivi: dinamicità ed efficacia nella presentazione di prodotti o servizi. Il corso è tenuto da Robin Good, uno dei più rinomati comunicatori del web e fondatore di MasterNewMedia.

    Per maggiori informazioni e conoscere i programmi dettagliati vista il sito