• no triv

    FOCSIV ADERISCE AD APPELLO PER ELECTION DAY CON REFERENDUM SU TRIVELLE

    FOCSIV aderisce all’appello della Coalizione Italiana per il Clima affinché il referendum sulle trivelle si tenga lo stesso giorno delle votazioni amministrative.

    Oltre a risparmiare in tal modo il denaro dei cittadini, si potrebbero comprendere anche gli altri quesiti referendari su cui sta decidendo la Corte Costituzionale. FOCSIV, impegnata per la giustizia climatica a livello internazionale, sostiene con forza la campagna per il NO alle trivelle per lo sfruttamento di giacimenti di idro carburanti, perché se vogliamo arrestare il cambiamento climatico e I suoi effetti disastrosi soprattutto sulle popolazioni più vulnerabili e povere, dobbiamo procedere verso un’economia fondata sulle energie rinnovabili al 100%. Continuare a trivellare per produrre carburanti fossili è contrario allo spirito del recente Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici. Il pellegrinaggio ha testimoniato come sia possibile cambiare i nostri stili di vita e passare alle energie rinnovabili. Sosteniamo la campagna per il No alle trivelle e per il Si alle energie rinnovabili.

    Al seguente Link disponibile la Lettera della società civile rivolta al Presidente Mattarella per richiedere l’Election Day.

    Ulteriori informazioni disponibili al sito di Coalizione Clima