• elezioni_cnv

    FOCSIV NEL CONSIGLIO DEL CENTRO NAZIONALE VOLONTARIATO

    Per la prima volta la FOCSIV entra nel consiglio nazionale del Centro Nazionale per il Volontariato (Cnv) con l’elezione di Primo Di Blasio, Edoardo Patriarca è stato rieletto presidente all’unanimità.

    Primo di Blasio è il coordinatore delle attività all’estero di FOCSIV e la sua elezione rappresenta un importante riconoscimento del volontariato internazionale nel mondo del volontariato italiano, nonché un rafforzamento importante del legame tra FOCSIV e CNV .

    Nel prossimo triennio associativo il Presidente sarà affiancato da tre vicepresidenti: Pier Giorgio Licheri (anche lui rieletto), Luisa Prodi (presidente Seac) e Andrea Bicocchi. Il consiglio direttivo, è composto, oltre che da FOCSIV, anche da Aido nazionale (rappresentato da Vinicio Fruzzetti), Avis nazionale (Vincenzo Saturni), CTG – Centro turistico giovanile (Alessandro Baldi), Croce Verde di Lucca (Elisa Ricci),  Fratres nazionale (Giancarlo Bozzi), Libertas Lucca (Renzo Marcinnò) e Misericordia di Lucca (Sergio Mura). Il comitato di indirizzo del Centro ha poi confermato Paolo Bicocchi nel ruolo di direttore e Stefano Cerrato (Fondazione Banca Popolare di Lodi) come segretario amministrativo.