• 10-11 Nov. 2016

    Risultati e attese dei progetti VolinHA dalla voce dei protagonisti

    I due progetti VolinHA in cui FOCSIV è coinvolto come partner sono a un momento cruciale del loro percorso. Iniziati nell’estate del 2015, si avviano entrambi alla chiusura nei prossimi mesi.Tutte le organizzazioni europee del consortium hanno presentato la richiesta di certificazione come Sending Organzation per partecipare attivamente al programma Eu Aid Volunteers finanziato dalla Commissione Europea e inviare volontari (junior e senior) nei Paesi terzi dove c’è bisogno di Aiuto Umanitario per disastri naturali o creati dall’uomo. La fase di disseminazione e visibilità si apre, con una serie di eventi e iniziative organizzate a livello europeo dai 9 partner.

    In Ecuador, Burkina, Burundi, Bangaldesh e Filippine, invece, la fase di capacitazione  degli operatori è quasi completamente conclusa e si discute di sostenibilità e future collaborazioni.

    Dalla voce dei protagonisti dello scorso 3° meeting di progetto in Atene (

      
      
      
      
      
      
      
      
      
      
      
      
      
      
      
      
      
    10 et 11 novembre 2016),  ospiti del partner Action Aid Hellas, le attese ed i risultati ottenuti col progetto.

      

    Per ripercorrere il percorso dei progetti, guarda la video storia con le immagini dei due meeting di progetto precedenti, a Roma (Ottobre 2015) e Paris (Maggio 2016).