• #InspireChange

    #InspireChange – Partecipa al concorso fotografico sostenibile!

    La campagna CIDSE “Change for the Planet – Care for the People” ti invita a partecipare al suo primo concorso fotografico internazionale.

    L’intento di #InspireChange è coinvolgere sia professionisti che appassionati di fotografia amatoriali che abbiano a cuore il cambiamento sociale ed ambientale e che siano desiderosi di condividere particolari iniziative comunitarie di produzione e consumo di cibo ed energia in modo completamente sostenibile.

    #InspireChange

    Mostra che il mondo è pieno di alternative alimentari ed energetici sostenibili!

    La tua foto deve:

    • Illustrare un modo alternativo di produrre o consumare cibo che sia socialmente equo e sostenibile;
    • Riportare iniziative collettive promosse dai cittadini;
    • Essere uno stimolo per il cambiamento.

    Hai tempo fino al 23 aprile!

    La partecipazione è gratuita ed aperta a qualsiasi persona maggiore di 18 anni. Si prega di tenere presente che il concorso prevede l’esistenza di due categorie in gara, è quindi necessario specificare sul modulo di presentazione per quale categoria si concorre:

    Categoria 1  Adulti 18+ amatoriale: * I partecipanti che non hanno una specifica competenza o di lavoro/esperienza nel campo della fotografia.

    Categoria 2 Adulti 18+ per i fotografi professionisti: * I partecipanti con anni di esperienza nel settore o il cui lavoro / occupazione si basa sulla fotografia (cioè fotoreporter …)

    Istruzioni:

    Scatta una fotografia che illustri ciò che tu o la tua comunità sta facendo per consumare o produrre cibo o energia in modo sostenibile.

    • Se si scatta una foto con una macchina fotografica, assicurarsi che la fotografia sia ad alta risoluzione [1600 x 1200 pixel minima]
    • Se si scatta una foto con uno smartphone, assicurarsi che la foto sia Full Size [minimo 4 MP]

    Compila il modulo di presentazione on-line in tutti i suoi campi al link.

    Invia l’immagine in formato .jpeg / jpg, indicando il nome del fotografo sui metadati della foto [es: surname_name.jpeg]. ATTENZIONE! Il nome del fotografo non deve essere visibile come filigrana sull’immagine stessa.

    Leggere i termini e condizioni e spuntare l’apposita casella nel modulo di presentazione on-line prima di caricare ed inviarci la tua foto. Riceverai una mail di notifica di avvenuta ricezione una volta che la voce verrà registrata nel sistema. Se non si ricevi la conferma della registrazione entro un giorno si prega di contattare l’helpdesk all’indirizzo: cftp.photocontest@gmail.com

    Per maggiori informazioni sul concorso, istruzioni e premi visita la pagina dedicata!