• MONS. CROCIATA, GLI AUGURI DELLA FOCSIV PER LA NOMINA A VESCOVO DI LATINA

    La FOCSIV esprime a S. E. Monsignor Mariano Crociata i suoi più sinceri e affettuosi auguri per la nomina a vescovo della diocesi pontina di Latina-Terracina-Sezze-Priverno resa nota ieri.

     

     

    «Negli anni del suo incarico a Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana abbiamo avuto modo di apprezzare la sensibilità del vescovo Crociata per le tematiche del volontariato e della solidarietà internazionale – dice il Presidente FOCSIV Gianfranco Cattai -. In particolare gli siamo grati per aver accompagnato con diversi suoi interventi le celebrazioni del 40esimo anniversario della nostra Federazione».

    All’indomani della sua nomina a vescovo della diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, la Federazione si unisce alle preghiere per lui e per il proseguimento del suo mandato episcopale.

    «Da parte nostra – continua Cattai riprendendo esortazioni che monsignor Crociata ha avuto modo di rivolgere alla Federazione – continueremo nel nostro impegno quotidiano a tenere fede ai suoi richiami a dispiegare tutte le potenzialità del volontariato cristiano affinché non si riduca mai all’organizzazione di servizi, consapevoli che il criterio primo è nella motivazione e nella testimonianza dell’amore di Dio».

    Proprio nelle prossime settimane, FOCSIV tornerà a riflettere sul tema del volontariato cristiano con un incontro di approfondimento sulla testimonianza cristiana nelle periferie del mondo in occasione dell’edizione 2013 del Premio del volontariato internazionale.