• Progetto CCC_ Sve Romania

    Nuovi volontari SVE per la Romania

    Mancano pochi giorni alla partenza di 4 nuovi volontari SVE di FOCSIV per la Romania!

    Salvatore Loddo, Paolo Fuoli, Natasha Aidoo e Silvia D’Olimpio hanno partecipato oggi all’incontro di Formazione pre-partenza online, condividendo l’entusiamo per la partenza e le ultime domande prima di completare il bagaglio e raggiungere le sedi di Arad e Ineu.

    I giovani sono stati selezionati da FOCSIV nell’ambito di due progetti di Servizio Volontario Europeo “Open your heart. Give me your time!” e “A letter. A number. A smile” scritti in collaborazione con Asociatia Sirinia, ong che si occupa di promozione socioculturale ed empowerment di minori e giovani nella Regione rumena della Transilvania.

    Gli italiani arricchiranno il numero di ragazzi (tedeschi, spagnoli e portoghesi) che formano il team di volontari europei che per 8 mesi di servizio (Novembre 2015- Giugno 2016) saranno impegnati nel supporto scolastico e nell’animazione culturale di minori e giovani con minori opportunità.

    Per conoscere maggiori dettagli sull’esperienza, vedi la presentazione prezi dei progetti usata nell’incontro.

    A loro va il nostro in bocca al lupo, affinchè questa esperienza possa diventare occasione concreta di cittadinanza attiva per la creazione di un’Europa più equa e solidale!