• meeting Giovani - CSO, progetto What do Youth want

    Pubblicata l’Indagine giovanile su “Youth partecipation”

    Si compiono in questi giorni le ultime fasi del progetto “What do YOUth want? – Indagine giovanile sul tema “Youth Partecipation“, finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani nell’ambito del Programma Erasmus+, KA3_ Dialogo strutturato.

    Dopo la presentazione e discussione dei dati a Roma lo scorso 23 Novembre da parte di una rappresentanza di giovani che ha elaborato il questionario, alla presenza di esponenti delle organizzazioni della società civile, organizzazioni giovanili ed istituzioni, il testo dell’indagine si è arricchito degli ultimi contributi ed è ormai pronto per essere pubblicato.

    “E’ stata un’esperienza progettuale interessante! – dice Gabriella, una delle componenti del Working Group di giovani che hanno curato il lancio del gruppone1 lightquestionario e l’analisi dei dati – Abbiamo compreso meglio il livello di partecipazione alla vita politica e sociale del nostro Paese di noi giovani e ci siamo sentiti protagonisti di questo progetto, consapevoli di poter svolgere un ruolo attivo nella società sia a livello locale che europeo.”

    Ai 40 giovani che hanno partecipato attivamente al progetto e a tutti coloro che lo hanno compilato, va il nostro ringraziamento.

     

    Scarica la versione pdf dell’Indagine giovanile sul tema Youth Partecipation_progetto WHAT DO YOUth WANT_pdf

    Disponibile anche la versione Ebook