• PH: Avvenire.

    Quali opportunità per i giovani? Accordo FAO/FOCSIV e SCN _L’intervista di Attilio Ascani

    >> Se vuoi conoscere da più vicino il mondo del Volontariato e sapere cosa puoi fare nel concreto, se vuoi approfondire le opportunità in corso e quelle future e se ancora non se venuto a conoscenza del recente accordo di collaborazione sottoscritto tra Focsiv e Fao per i giovani volontari italiani, allora ascolta la breve intervista di Attilio Ascani, Direttore Focsiv, su Voci del mattino: 

    “Un accordo che apre prospettive per i giovani, obiettivo dell’accordo è facilitare l’invio di giovani in Servizio Civile all’interno di progetti FAO nei diversi paesi del mondo, che si andranno quindi ad occupare di temi centrali, quali: la fame, l’agricoltura familiare, la resilienza al cambiamento climatico dei contadini del Sud del mondo. È un’opportunità che permetterà ai giovani di fare una crescita personale e professionale importante.”  > QUI L’INTERVISTA COMPLETA

    • Quali sono le opportunità in corso?

    Siamo arrivati agli ultimi giorni disponibili per candidarsi al bando di Servizio Civile Nazionale e all’estero! Un’opportunità per 47.529 giovani interessati al mondo della cooperazione internazionale e del Volontariato!

    FOCSIV partecipa con 31 progetti in Italia per 152 volontari e 29 progetti all’estero per 337 volontari.

    Quasi 500 giovani tra i 18 e i 29 avranno l’opportunità di vivere questa esperienza con FOCSIV e i suoi Soci, il contingente più numeroso di sempre; inoltre, FOCSIV si conferma il primo ente di invio all’estero con il 44% dei posti messi a bando.

    • Cosa puoi fare se hai ancora dei dubbi…..

    > Leggi le testimonianze degli ex volontari e di quelli ancora in corso nei progetti in Italia ed estero > Qui le testimonianze

    > Contattaci per tutte le tue domande e dubbi: Tel. 06 68 77 867 |  serviziocivile@focsiv.it.

    ATTENZIONE! Ti ricordiamo che la scadenza per le candidature è il giorno lunedì 26 giugno 2017 entro e non oltre le ore 14:00.