• isabella del nerozara rigon

    Ready for life, Ready for society: E’ il momento di dire la tua!

    Cosa cambieresti per vivere in un’Europa migliore?  Decidi tu!

    E’ proprio questo il tema del V Ciclo del Dialogo strutturato europeo, strumento comunitario attraverso il quale è possibile un coinvolgimento attivo  dei giovani nello sviluppo delle politiche dell’Unione europea. Iniziato a Gennaio 2016, il processo di dialogo tra giovani, organizzazioni, operatori del mondo giovanile, si concluderà  a giugno 2017 con la creazione di nuove politiche su misura per le nuove generazioni.Tutti i giovani europei fino ai 30 anni sono chiamati a rispondere ad un semplice questionario per esprimere le proprie opinioni riguardo preoccupazioni, bisogni, necessità e speranze.

    Un’Europa connessa ed inclusiva è possibile e grazie al tuo aiuto sarà più facile comprendere cosa cambiare!  Dare l’opportunità di impegnarsi per un’Europa diversa è l’obiettivo di questo Ciclo, voluto per sviluppare nuove politiche europee orientate al mondo giovanile.

    Il futuro è dei giovani e l’Unione Europea, grazie alla collaborazione dell’Agenzia Nazionale Giovani ANG, tiene conto delle loro paure e sogni per intraprendere un cammino di miglioramento insieme.

    E’ l’occasione giusta per esprimere il tuo parere! Are You Ready?

    Vai al questionario on line.

    I risultati saranno analizzati dalla Agenzia Nazionale Giovani e verranno elaborate delle raccomandazioni comuni sulla base delle vostre richieste, presentando una risoluzione al Consiglio dell’UE.