• semi di pace_raccolta fondi_

    Semi di Pace Onlus | Campagna Solidale “Progetto Maia Sostegno alla Vita”

    Semi di Pace International Onlus avvia una raccolta fondi al 45591 dal 9 al 22 aprile per combattere la mortalità materna e infantile nella Repubblica Democratica del Congo.

    La Onlus, fondata a Tarquinia nel 1980, sviluppa attività di aiuto umanitario e d’intervento in campo internazionale con progetti di carattere sanitario, educativo e sociale in Italia e in vari Paesi del mondo. Promuove il sostegno a distanza dei bambini. Favorisce interventi per la costruzione o la ristrutturazione di case di accoglienza, scuole, ambulatori, mense, per garantire la tutela dei diritti umani basilari.

    Descrizione progetto

    Secondo l’indice di sviluppo umano dell’agenzia delle Nazioni Unite (UNDP), la Repubblica Democratica del Congo è tra i Paesi con il più basso sviluppo umano al mondo. Mancano ospedali, farmaci, possibilità di controlli medici e, dove gli strumenti ci sono, sono a pagamento.
    Semi di Pace, con il progetto Maia – Sostegno alla Vita vuole affrontare questa situazione di criticità sanitaria con un programma di interventi diversificati e pluriennali presso l’Hopital Catholique Txingudi di Lumbi.

    Per maggiori informazioni contattare:  segreteria@semidipace.org

    Leggi il Comunicato Stampa

    Guarda il video della Campagna