• img sito

    Take it EaSY!

    Si sono appena conclusi i due giorni di meeting a Roma legati al progetto EaSY; due giorni intensi e proficui in cui si è dato formalmente avvio al progetto di valorizzazione delle Soft Skills dei giovani volontari internazionali, approvato nel programma Erasmus + e finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani.

    In partnership con La Guilde, Elidea e FEC, abbiamo  lavorato alle prime fasi attraverso momenti di condivisione, lavoro di gruppo e qualche break, ottenendo ottimi risultati!

    Durante le riunioni è emerso lo spirito di  squadra e la volontà di agire insieme concretamente per aiutare i giovani volontari ad entrare nel mercato del lavoro e ad affrontare le nuove sfide che si troveranno davanti dopo un’esperienza di volontariato all’estero.

    Grazie ad un gruppo affiatato e ben assortito  la metodologia,cosi come gli strumenti e i ruoli sono stati decisi, ma la strada davanti a noi è ancora lunga e ci si aspetta, in questi due anni di progetto, di raggiungere grandi obiettivi che possano coinvolgere maggiormente il mondo del volontariato giovanile.

    Ecco la gallery di alcuni momenti del Kick-off meeting!