Navigation

ISCOS in Pakistan

ISCOS, è una ONG sindacale, promossa da CISL, è socia di FOCSIV dal 2015. Nasce dalla convinzione che la difesa dei diritti dei lavoratori in Italia passa anche attraverso la difesa dei diritti dei lavoratori nel mondo. La crisi economica globale ha mostrato chiaramente come i confini nazionali non siano un baluardo efficace per difendere alcunché.

ISCOS, insieme al Sindacato locale in Pakistan, organizza incontri di formazione con i lavoratori per far conoscere e dare consapevolezza dei diritti sulle procedure del lavoro, il contratto e le controversie.

Sono offerti servizi di assistenza legale tra cui l’avvio delle pratiche per ottenere i documenti anagrafici per chi ne è sprovvisto, in modo che il lavoratore possa ottenere un regolare contratto di lavoro, ed il supporto in caso di indennizzi per incidenti sul lavoro.

Ai bambini che vivono nei villaggi delle fornaci di mattoni viene data la possibilità di frequentare la scuola, pagandone la retta, il trasporto e fornendo libri, cancelleria, uniformi.

Le donne possono seguire altri corsi. Laddove possibile si promuovono attività collaterali ad integrazione del reddito come la pollicoltura per la vendita di uova o l’apicoltura.

Insieme possiamo spezzare le catene del debito e aiutare le persone a riscattarsi per dare un futuro di speranza e libertà ai propri figli.

LIBERIAMOLI DALLA SCHIAVITU’. DONA ORA.

Dona ora

Cosa facciamo

su avvenire

Se vuoi donare con Paypal