Navigation

Progetti SCN Estero

FOCSIV promuove progetti di SCN all’estero nell’area di intervento: cooperazione ai sensi legge 125/2014. I progetti Servizio Civile Nazionale all’estero FOCSIV, al di là del settore di attività di ciascun progetto, permettono di acquisire competenze e vivere un’esperienza di servizio nella solidarietà internazionale, crescita personale e professionale.

PROGETTI SCN ESTERO A BANDO (da avviare in autunno 2017)

Le schede sintetiche che seguono sono relative ai progetti SCN estero attualmente a bando (scadenza bando 26 giugno ore 14.00).

In occasione del bando in corso è possibile candidarsi ad una delle progettualità descritte nelle schede.

I progetti SCN estero FOCSIV sono 29 per un totale di circa 337 volontari e sono situati in Africa, Centro e Sud America, Europa, Medio Oriente e Asia.

Clicca sulle mappe per accedere ai nuovi progetti in attesa di bando.

In ognuna delle quattro aree geografiche della mappa troverai, oltre alle schede sintetiche di progetto, una sezione aree di competenza nella quale sono indicate le competenze richieste ai volontari nei progetti (economiche, gestionali, tecniche, socio-educative, socio-sanitarie, rurali e ambientali, di comunicazione). Consultarle può aiutare nella scelta del progetto.

Per ogni ulteriore richiesta di informazioni si può scrivere a serviziocivile@focsiv.it.