• ASPEM (Custom)

    A.S.P.Em. Associazione Solidarietà Paesi Emergenti

    ASPEm prende origine da una comunità cristiana di base caratterizzata da un forte impegno sociale e civile. Il valore e la dignità della persona costituiscono l’elemento centrale nel perseguimento di un’alta giustizia, uguaglianza e pace, che vanno costruite attraverso il riconoscimento e l’esercizio dei diritti dei soggetti, delle comunità e dei popoli nell’ottica di una comune cittadinanza universale.

    Realizziamo progetti di sviluppo concordati con partners locali per contribuire alla costruzione di un futuro sostenibile per tutti.
    Ci rivolgiamo alle comunità locali rendendole protagoniste dei processi decisionali e della gestione delle risorse umane e materiali dell’ambiente.
    Instauriamo rapporti di scambio permanenti con le comunità con le quali veniamo in contatto. Diffondiamo forme di collaborazione tra realtà di diversi paesi che riconoscono nello scambio uno strumento per l’affermazione della propria identità e di un modello di sviluppo reciproco.

    Realizziamo attività di Educazione alla Cittadinanza Mondiale

    Agiamo in collaborazione con le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, promuovendo l’approfondimento di tematiche trasversali: diritti umani, ambiente, pace, giustizia.
    Contribuiamo alla nascita e alla gestione di progetti di intervento sociale in partenariato con enti locali, associazioni e cooperative.
    Promuoviamo attività di advocacy attraverso la partecipazione alle reti territoriali, l’ informazione e la sensibilizzazione su diversi temi .

    Via Dalmazia, 2 – 20063 CANTU’ (CO)
    tel. 031-711394 – fax 031-713411
    e-mail: aspem@aspem.org – sito: www.aspemitalia.it