• AVAZ (Custom)

    A.V.A.Z. Associazione Volontari per lo Sviluppo dei Popoli

    L’Avaz è nata il 3 ottobre 1985, su iniziativa di un gruppo di persone impegnate nel sociale e spinte da un comune ideale di solidarietà: aiutare le popolazioni povere del mondo contribuendo alla promozione dello sviluppo e della pace.

    Prima come Associazione Volontari amici dello Zaire, poi trasformata in Associazione Volontari per lo Sviluppo dei Popoli – Onlus, l’Avaz, il 18 ottobre 1999, ha ottenuto il riconoscimento di idoneità quale Organismo Non Governativo dal Ministero degli Affari Esteri per i settori:

    –         programmi di cooperazione a breve e medio periodo nei Paesi in via di sviluppo;

    –         formazione in loco dei cittadini dei  paesi in via di sviluppo;

    –         attività di informazione.

    L’Associazione si propone come obiettivo di contribuire alla lotta contro ogni forma di povertà e di emarginazione e all’affermazione della dignità, dei diritti civili e sociali dell’uomo.

    Fin dalla nascita, uno degli obiettivi prioritari dell’Avaz è stato porre al centro degli scopi associativi la salvaguardia e la crescita dei bambini più svantaggiati. Fino al 2008 l’Associazione ha operato in particolare nella Repubblica democratica del Congo, dove, in collaborazione con la Missione dei Padri Caracciolini del Villaggio di Nyamilima, sono stati realizzati numerosi interventi.

     

    Piazza Sempione, 19/b – 00141 ROMA

    tel. 06-86898077 – fax 06-86898077

    e-mail: info@avaz.itavaz@avaz.it – sito: www.avaz.it