• apurimac (Custom)

    APURIMAC

    APURIMAC onlus è nata nel 1992, per affiancare la missione agostiniana italiana che opera dal 1968 nella regione peruviana dell’Apurimac, dalla quale abbiamo preso il nome. Il nostro lavoro è iniziato sulle Ande, a 4.000 metri di altezza, estendendosi poi alle città di Cuzco e Lima. La regione dell’Apurimac è caratterizzata da un estremo isolamento geografico ed economico. La popolazione locale vive solo grazie ad un’economia di sussistenza, mancando sia vie di comunicazione sia capitali e tecnologie utili per lo sfruttamento delle ricchezze del sottosuolo.

    Siamo nati per sostenere le missioni agostiniane nel Sud del mondo. E lo facciamo perché crediamo nella dignità della vita e nella solidarietà umana, a difesa dei diritti inviolabili delle persone. Ecco perché realizziamo opere concrete di sviluppo per assicurare il diritto alla salute, all’istruzione, al lavoro e alla pace per migliaia di persone che vivono contesti di povertà e guerra.
    Come organismo di cooperazione internazionale allo sviluppo, intendiamo promuovere nel mondo i valori umani, culturali e sociali ispirandoci all’insegnamento di Agostino d’Ippona, uno dei grandi geni dell’umanità.

    L’Associazione ha per scopo la promozione dei diritti umani, l’elaborazione, promozione, realizzazione di progetti di solidarietà sociale attraverso i quali arrecare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari, ovvero a componenti collettività estere, limitatamente agli aiuti umanitari.

    Via Gabriele D’Annunzio, 101 – 00187 Roma

    tel. +39 06.4542.6336 / fax +39 06.4542.6512

    Sito: http://www.apurimac.it/

    e mail info@apurimac.it