• « Torna ai risultati

    ACCRI – Volontari #risoxunacosaseria 2017, Trieste

    Area geografica

    Italia

    Paese

    Italia

    Età minima

    16

    Età massima

    99

    Durata

    meno di 1 mese

    Tipo di programma

    Volontariato Italia

    Ambito di attività

    Sicurezza Alimentare

    Stato del bando

    Aperto

    Il 6 e 7 maggio saremo in 1000 piazze d’Italia con la Campagna “Abbiamo Riso per una cosa seria”.

    Anche ACCRI – Cultura di solidarietà tra i popoli sarà nelle piazze di Trieste con i pacchi di riso 100% italiano, provenienti dagli agricoltori delle filiere di Coldiretti, che verranno distribuiti a fronte di una donazione di 5 euro.

    Il ricavato andrà a sostegno del nostro progetto “Orti didattici per contadini… in erba” promosso in Kenya. Il progetto vuole favorire l’autosufficienza alimentare delle comunità locali attraverso la realizzazione di percorsi formativi in ambito agricolo, alimentare, gestionale, ambientale e sanitario. Questi obiettivi saranno raggiunti attraverso l’avvio di orti didattici in sei scuole primarie per promuovere l’apprendimento e la diffusione di buone pratiche nell’intera comunità,  coinvolgendo direttamente i 1700 alunni, le rispettive famiglie ed il personale scolastico.

    Vuoi impegnarti per una causa seria? Diventa volontario per il week end del 6 e 7 maggio! Compila il QUESTIONARIO online!

    Vi chiediamo alcune informazioni per organizzare i turni ai banchetti della Campagna “Abbiamo Riso per una cosa seria” che si terrà nelle piazze di Trieste il 6 e 7 maggio.
    Per conoscere i contenuti della campagna, il progetto al quale verranno destinati i fondi e i modi più opportuni per coinvolgere i passanti, vi invitiamo a visitare il sito www.accri.it.