• « Torna ai risultati

    Campi di Lavoro e Solidarietà con IBO Italia – Destinazioni extra europee

    Area geografica

    Extra UE

    Paese

    Extra UE

    Età minima

    18

    Età massima

    99

    Durata

    meno di 1 mese

    Tipo di programma

    Campi di lavoro

    Ambito di attività

    Interventi di ricostruzione

    Stato del bando

    Aperto

    Stai pensando a un’esperienza diversa per dare un senso alle tue vacanze? Ti interessa fare qualcosa di concreto per gli altri e scoprire nuove realtà? Un Campo di Lavoro e Solidarietà allora è quello che fa per te!

    I Campi di Lavoro e Solidarietà sono esperienze di volontariato che possono prevedere attività di costruzione, restauro, animazione ed educazione non formale, formazione alla pace e ai diritti umani, assistenza, tutela dell’ambiente e tanto altro ancora.

    Chi può partecipare? Dai 18 anni in su puoi partire per un campo in Italia o in Europa. Dai 21 anni hai la possibilità di scegliere anche un campo fuori Europa. Eventuali limiti di età li trovi nella singola scheda di ogni campo. Se hai  dai 14 ai 17 anni scopri i Campi Adolescenti,  e se fai parte di un gruppo organizzato troverai possibilità nei Campi per Gruppi.

    Dove e per quanto tempo? Ogni anno i Campi di Lavoro e Solidarietà proposti da IBO Italia sono più di 100 e spaziano in ogni luogo del Mondo coinvolgendo Italia, Europa, Africa, Centro e SudAmerica e Asia. In Italia ed Europa la durata è di 1-2 settimane, fuori Europa le esperienze durano 3-4 settimane.  Ogni singolo campo ha una data esatta di inizio e di fine. Il periodo è solitamente quello estivo, da giugno a settembre, ma ci sono campi attivi anche in altri periodi dell’anno.

    Guarda al link l’elenco completo dei Campi di Lavoro e Solidarietà organizzati in Europa e scegli la tua destinazione! > bit.ly/1S3X8NU

    Clicca qui per avere maggiori informazioni su costi e su come candidarsi.