• « Torna ai risultati

    Più di un Sogno – Fai battere il cuore per noi?

    Area geografica

    Italia

    Paese

    Italia

    Età minima

    18

    Età massima

    99

    Durata

    da 1 a 3 mesi

    Tipo di programma

    Volontariato Italia

    Ambito di attività

    Sanità e grandi Malattie

    Stato del bando

    Aperto

    Fondazione Più di un Sogno – Fondazione per la sindrome down e la disabilità intellettiva ricerca volontari e volontarie che abbiamo un po’ di tempo da dedicare ai suoi progetti.

    Più di un Sogno ha l’obiettivo di migliorare la vita di bambini, ragazzi e giovani adulti con sindrome di Down e disabilità intellettiva sviluppando progetti di inclusione sociale, abitativa, lavorativa realizzando Progetti di Vita dalla nascita fino all’età adulta.

    Più di Sogno Onlus fonda la sua attività sui principi della condivisione, del volontariato e della sussidiarietà attraverso una rete di organizzazioni e persone che collaborano al raggiungimento della mission. I servizi offerti vengono erogati sotto la Direzione Sanitaria da un team di professionisti attenti alla qualità delle prestazioni erogate, all’efficienza e al monitoraggio dei risultati. I dipendenti e i collaboratori sono affiancati, nello svolgimento del proprio lavoro, da personale volontario attivato con continuità su diversi progetti o iniziative. Gli aspetti economici sono curati secondo i termini dettati dai principi di trasparenza, sussidiarietà e beneficenza.

    Il volontario avrà la possibilità di affiancare gli operatori in alcune attività dedicate a ragazzi e giovani adulti con disabilità intellettiva inerenti l’inclusione lavorativa e il tempo libero. In particolar modo il progetto inerente l’inclusione lavorativa sarà svolta durante la settimana affiancando educatori e operatori durante le attività di formazione al lavoro.

    Scarica la locandina Fai battere il cuore per noi?

    Per informazioni e per unirti alla nostra squadra di volontari scrivici a press@valemour.it o chiamaci al numero di telefono 045 2426071.