Africa Mission – Cerca 4 stagisti per attività di: comunicazione, sensibilizzazione e raccolta fondi, Piacenza
Età: 14 - 17
Durata: da 6 a 12 mesi
Tipo di programma: Stage e Tirocini
Ambito: Vario
Stato del bando: Aperto
Età minima: 18
Età massima: 35
Area geografica: 6
Paese: 32
Ente: 23
Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo è alla ricerca di 4 Volontari/Stagisti da inserire nelle attività di comunicazione, sensibilizzazione e raccolti fondi della sede di Piacenza.
FIGURA PROF.: Stagista/Volontario
TIPO DI RAPPORTO: Stage non retribuito.
SETTORI: comunicazione; sensibilizzazione e raccolta fondi
DOVE: Italia – Sede di Piacenza.
DURATA: 6 mesi, rinnovabile, a partire da settembre 2017.
Candidature entro il 30 giugno 2017.
MANSIONI:
- Sostegno attività Ufficio Stampa e redazione della rivista “Anche Tu Insieme”.
- Sostegno all’organizzazione e gestione eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi.
- Sostegno alle attività di sensibilizzazione nelle scuole.
- Supporto nella rendicontazione descrittiva dei progetti, a livello di scrittura ed assistenza nella compilazione del formato del donatore.
- Supporto alla stesura di progetti in fase di presentazione.
- Partecipazione a incontri di verifica con redazione di un resoconto.
- Supporto nella redazione di report narrativi e finanziari ai donatori.
- Assicurare, in stretta collaborazione con il Responsabile dell’Ufficio Comunicazione, un’adeguata informazione ai donatori circa le iniziative, l’andamento della raccolta fondi e loro utilizzo.
REQUISITI:
- Eccellente conoscenza della lingua inglese.
- Buona conoscenza pacchetto Office.
- Buon livello di formazione (laurea e/o master sono considerati titoli preferenziali).
- Buona capacità di sintesi e di analisi schematica e procedurale.
- Ottime capacità di relazione e disponibilità alla vita comunitaria.
- Attitudine al problem solving.
- Eccellenti doti comunicative.
Eventuali requisiti preferenziali:
Condivisione della missione e dell’identità della ONG e dello spirito missionario del Movimento Africa Mission- Cooperazione e sviluppo. Per questo si rimanda al sito ufficiale.
Se interessati, inviare CV e lettera motivazionale entro il 30 giugno 2017 a: africamission@coopsviluppo.org specificando nell’oggetto del messaggio: “candidatura per STAGISTA SETTORE COMUNICAZIONE, SENSIBILIZZAZIONE” .
Ci scusiamo in anticipo, informando che solo coloro che sono selezionati per un colloquio verranno contattati. Inviando il tuo CV dichiari di aver letto e di accettare la normativa relativa alla privacy (Ex Art. 13 D.Lgsl. 196/2003) riguardo l’utilizzo e la tutela dei tuoi dati personali.