Campi di Lavoro e Solidarietà con IBO Italia – Destinazioni extra europee
Età: vario
Durata: meno di 1 mese
Tipo di programma: Campi di lavoro
Ambito: Interventi di ricostruzione
Stato del bando:
Età minima: 18
Età massima: 99
Area geografica: 8
Paese: 100
Ente: 29
Stai pensando a un’esperienza diversa per dare un senso alle tue vacanze? Ti interessa fare qualcosa di concreto per gli altri e scoprire nuove realtà? Un Campo di Lavoro e Solidarietà allora è quello che fa per te!
I Campi di Lavoro e Solidarietà sono esperienze di volontariato che possono prevedere attività di costruzione, restauro, animazione ed educazione non formale, formazione alla pace e ai diritti umani, assistenza, tutela dell’ambiente e tanto altro ancora.
Chi può partecipare? Dai 18 anni in su puoi partire per un campo in Italia o in Europa. Dai 21 anni hai la possibilità di scegliere anche un campo fuori Europa. Eventuali limiti di età li trovi nella singola scheda di ogni campo. Se hai dai 14 ai 17 anni scopri i Campi Adolescenti, e se fai parte di un gruppo organizzato troverai possibilità nei Campi per Gruppi.
Dove e per quanto tempo? Ogni anno i Campi di Lavoro e Solidarietà proposti da IBO Italia sono più di 100 e spaziano in ogni luogo del Mondo coinvolgendo Italia, Europa, Africa, Centro e SudAmerica e Asia. In Italia ed Europa la durata è di 1-2 settimane, fuori Europa le esperienze durano 3-4 settimane. Ogni singolo campo ha una data esatta di inizio e di fine. Il periodo è solitamente quello estivo, da giugno a settembre, ma ci sono campi attivi anche in altri periodi dell’anno.
Guarda al link l’elenco completo dei Campi di Lavoro e Solidarietà organizzati in Europa e scegli la tua destinazione! > bit.ly/1S3X8NU
Clicca qui per avere maggiori informazioni su costi e su come candidarsi.