Campo di lavoro Senior a MACCHIAGODENA (IS)
Età: più di 45
Durata: meno di 1 mese
Tipo di programma: Campi di lavoro
Ambito: Comunicazione Sociale ed Informazione
Stato del bando:
Età minima: 45
Età massima: 99
Area geografica: 6
Paese: 32
DATE: Dal 6/9/2015 al 19/9/2015
ONG: IBO Italia
DESCRIZIONE LUOGO
Macchiagodena è un piccolo paese dell’entroterra molisano in provincia di Isernia. Nel 1992 il parroco del paese, Don Francesco Romano, ha ricevuto in donazione una decine di case diroccate. L’idea di don Francesco è quella di ristrutturarle e creare un centro, “Villaggio San Nicola”, per l’animazione paesana (zona incontro, catechesi, sala mostra, ospitalità, ecc. …). La fase di ristrutturazione richiede molto lavoro. Già nell’ottobre del 1996 si è dato inizio ai primi lavori e in più di 10 anni di campi di lavoro, grazie al contributo dei volontari IBO, numerose case sono state rialzate e riportate al loro splendore quali nuovi ambienti dedicati alla accoglienza.
Le prime strutture di prossima apertura potranno accogliere gruppi e singoli in ricerca di riposo e riflessione personale.
Il Villaggio San Nicola necessita dell’aiuto di volontari motivati per portare avanti i lavori di quelle parti non ancora complete.
DESCRIZIONE LAVORO
Lavori di manovalanza quali rimozione pietre, stuccatura pareti, pulizia generica. Continuano i lavori per ultimare la sistemazione del sagrato. Cerchiamo in particolare volontari pavimentisti, imbianchini e fabbri.
Il lavoro, durante i giorni settimanali, prevede il seguente orario: 8.00-13.00; 15.00-18.00.
Età: 45+
Incontro precampo generale : 20 giugno dalle 10:00 alle 16:30