CISV – DIVENTA VOLONTARIO PER IL PROGETTO “FUORICLASSE”

Età: 18 - 35
Durata: da 1 a 3 mesi
Tipo di programma: Volontariato Italia
Ambito: Educazione ed Istruzione
Stato del bando:
Età minima: 18
Età massima: 45
Area geografica: Torino
Paese: Italia
Ente: CISV
Anche quest’anno CISV e Save the children sono insieme nel progetto Fuoriclasse per i bambini e i ragazzi di Falchera.
Dedica il tuo pomeriggio a un’azione concreta e agisci contro la dispersione scolastica! Aiuta questi ragazzi a crescere sostenendoli nei compiti e attraverso momenti di condivisione e confronto, giochi e attività creative!
L’impegno richiesto ai volontari è di un pomeriggio a settimana, dalle 15.30 alle 18.30 o dalle 17 alle 19 presso il Centro Educativo Fuoriclasse in via Cavagnolo 35 a Torino.
Il progetto “Fuoriclasse” ha l’obiettivo di aiutare concretamente bambini/E o ragazzi/e nella loro crescita scolastica e personale e per crescere con loro anche grazie ai momenti formativi e di supervisione. CISV, socio della federazione FOCSIV, partecipa al progetto “Fuoriclasse in Movimento” di Save The Children insieme al Comune di Torino. Si tratta di un progetto per il contrasto alla dispersione scolastica che prevede attività formali e non formali rivolte a studenti, insegnanti e famiglie, a scuola e sul territorio. Il sostegno allo studio è supportato anche da laboratori ludo pedagogici e altre attività formative. E’ prevista la consegna di un attestato per l’attività svolta.
Per informazioni scarica la locandina del progetto “Fuoriclasse”