CVM – VOLONTARI PER I MERCATINI DI NATALE – MARCHE

Età: vario
Durata: da 1 a 3 mesi
Tipo di programma: Volontariato Italia
Ambito: Vario
Stato del bando:
Età minima: 18
Età massima: 45
Area geografica: Marche
Paese: Italia
Ente: Cvm
CVM è un organismo di volontariato internazionale costituito dopo l’esperienza tra le comunità del Sud del Mondo.
I valori che compongono il DNA originale del volontariato per CVM:
- Gratuità
- Giustizia
- Uguaglianza
- Corresponsabilità sociale
- Amore preferenziale per i poveri
Il volontario è il segno di una fraternità universale sia per la comunità italiana sia per le comunità che lo ospitano. E’ ponte fra i Popoli e Culture.
Il volontario è il segno di una fraternità universale sia per la comunità italiana sia per le comunità che lo ospitano. E’ ponte fra i Popoli e Culture.
CVM cerca diverse figure di volontari da affiancare ai nostri gruppi attuali con cui condividere un percorso.
- Responsabili territoriali gruppi locali
- Volontari per confezionamento pacchetti di Natale
- Responsabile banchetto
- Volontari banchetto
La ricerca è stata attivata per l’allestimento dei mercatini di Natale nella regione Marche, i volontari saranno addetti al confezionamento, coordinamento, trasporto, vendita ai banchetti e promozione. CVM porta nelle piazze vino e marmellate per finanziare progetti idrici in Etiopia.
Per le figure prevediamo un periodo di formazione specifica con il personale CVM ed incentivi quali:
- Viaggi di conoscenza in Africa
- Partecipazione al Seminario di Senigallia e agli incontri CVM e FOCSIV
- Scambi culturali in stati europei con il programma Erasmus plus
Per maggiori info chiama il 3809037767 o scrivi a territorio@cvm.an.it
Compila il form per avere maggiori informazioni.