ENJOY THE DIFFERENCE
Età: 18 - 29
Durata: 1 anno
Tipo di programma: Opportunità UE
Ambito: Vario
Stato del bando:
Età minima: 18
Età massima: 30
Area geografica: 4
Paese: 1
DATE: Dal 01/06/2015 al 31/03/2016
ONG: Engim
Durata progetto: 10 mesi (1 Giugno 2015 – 31 Marzo 2016)
N° volontari: 4 volontari
Paese: Albania
Il progetto “ENJOY THE DIFFERENCE” è finanziato dal programma Erasmus+, nell’ambito della tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ed è realizzato da ENGIM. Le strutture che ospiteranno i volontari hanno come beneficiari bambini e giovani che vivono situazioni di disagio sociale (rom e diversamente abili soprattutto) ed economico e che saranno sostenuti nel loro processo verso il superamento delle barriere culturali e sociali che li rendono vulnerabili rispetto alla maggioranza della popolazione.
Il progetto è aperto a tutti i giovani con un’età tra i 18 ed i 30 anni, che siano cittadini dell’Unione Europea e non abbiano già svolto il SVE.
Le candidature (composte da CV aggiornato e lettera motivazionale) vanno inviate non oltre il 15 maggio 2015 al seguente indirizzo e-mail: federico.filipponi@engiminternazionale.org (specificando come oggetto: “Candidatura SVE Albania”).
Fino a questo momento sono stati selezionati solo due dei quattro volontari che dovranno partire per dieci mesi alla volta dell’Albania per occuparsi di bambini poveri, rom e disabili.
La selezione rimarrà aperta sino al raggiungimento del numero dei posti messi a bando. I due volontari già selezionati partiranno, come previsto, il 1 giugno, gli altri nei giorni immediatamente successivi.