Navigation
Caricamento Eventi
  • lunedì 21

    gennaio 2019

  • Dalle 6:00 pm

    alle 8:00 pm

  • Viale Pietro De Coubertin, 30

    Roma,

  • Costo ingresso

AICS – DIALOGHI SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE – ROMA

Dettagli

Data:
gennaio 21
Ora:
18:00 - 20:00
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatore

AICS
Sito web:
https://www.aics.gov.it/

Luogo

Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin, 30, Roma,
+ Google Map:

Dopo Bologna e Milano, la prossima tappa dei “Dialoghi sullo sviluppo sostenibile” sarà all’Auditorium Parco della Musica di Roma in viale Pietro De Coubertin, 30, il 21 gennaio 2019 alle ore 18. Il tema sarà quello delle disuguaglianze: economiche, di accesso, di genere, di prospettive e orizzonti futuri.

 

Protagonisti Fabrizio Barca, Enrico Giovannini e Lella Costa e,  per l’AICS (Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo), parteciperà il Direttore vicario Leonardo Carmenati con la partecipazione del vignettista Makkox. Il dibattito sarà moderato da Patrizio Roversi.

Il tema delle disuguaglianze si impone come centrale nelle politiche che accompagnano lo sviluppo delle società e delle economie alle prese con le contraddizioni dell’attuale modello di sviluppo. Si tratta di uno dei problemi più urgenti, alle disuguaglianze di reddito si aggiungono quelle che riguardano la salute e la sicurezza sociale, l’accesso ai servizi, all’istruzione e alla formazione, il “divide” tecnologico. E su tutto impatta, tutt’altro che marginalmente, la più tradizionale e apparentemente insuperabile delle disuguaglianze, quella di genere, moltiplicando le criticità e chiedendo soluzioni che provino a tenere insieme l’irriducibile complessità del fenomeno.

L’incontro è stato organizzato da AICS insieme ad Asvis, Il Mulino con la collaborazione di Bper.

Per partecipare all’evento registrarsi all’indirizzo info@ilmulino.it

Scarica la locandina dell’evento

 

 

 

 

  
  
  
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER COOPERAZIONE



Presa visione dell’informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 autorizzo il trattamento dei miei dati personali da parte di FOCSIV Volontari nel mondo per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa stessa.