Navigation
Caricamento Eventi
  • sabato 18

    maggio 2019

  • Dalle 8:30 pm

    alle 10:30 pm

  • Via Vittorio Montiglio, 18

    Roma, Italia

  • Costo ingresso

    Libero

Associazione Song Taaba onlus e Casa Betania – Fifa nera fifa blu

Dettagli

Data:
maggio 18
Ora:
20:30 - 22:30
Prezzo:
Libero
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.coopaccoglienza.it/fifa-nera-fifa-blu/

Organizzatore

Associazione Song Taaba onlus
Sito web:
http://www.song-taabaonlus.org/

Luogo

Teatro Andrea D’Aloe – Parrocchia Gesù Divin Maestro
Via Vittorio Montiglio, 18, Roma, Italia
+ Google Map:
Sito web:
https://www.coopaccoglienza.it/fifa-nera-fifa-blu/

Sabato 18 MAGGIO ore 20,30 presso il teatro della Parrocchia Gesù Divin Maestro in via Vittorio Montiglio, 18 si terrà FIFA NERA FIFA BLU.


“Noi e loro, la nostra terraferma e il loro mare agitato. Storie, parole, per narrare due facce di una stessa paura: da un lato “la fifa blu” di noi che viviamo sulla sponda agiata del mondo e guardiamo i migranti sbarcare. Dall’altra “la fifa diventa nera”, quella che vediamo ogni giorno scolpita nei loro occhi di ogni età: la fifa di ciò che hanno già visto
e di ciò che li attende, una fifa nera di noi.
Due modi di leggere la stessa parola senza ipocrisie: alcune storie, alcune parole alla scoperta delle reciproche paure, per provare a dissolverle, nell’imminente vigilia delle elezioni europee”.
A raccontare Ascanio Celestini, ad approfondire Alessandra Ballerini (avvocato di diritti internazionali – difende la famiglia Regeni) e Nello Scavo (reporter di Avvenire – è stato nei campi libici e sulle navi del mediterraneo), ad illustrare in diretta sul palco Lorenzo Terranera (illustratore di Ballarò e DI Martedì).

L’incontro è gratuito con possibilità di lasciare un’offerta libera all’ingresso a copertura delle spese che Casa Betania sostiene per il teatro e per i biglietti di trasferta dei relatori.

Serata pensata per un pubblico misto, adulti, operatori, catechisti, ragazzi delle scuole superiori (previsti crediti formativi) e i loro insegnanti.

La serata è organizzata da Casa Betania/Accoglienza onlus e Song-Taaba onlus

Aderiscono agli amici di:
COMI – www.comiong.it
Cesc Project – www.cescproject.org

MAGGIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
https://www.coopaccoglienza.it/fifa-nera-fifa-blu/

  
  
  
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER COOPERAZIONE



Presa visione dell’informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 autorizzo il trattamento dei miei dati personali da parte di FOCSIV Volontari nel mondo per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa stessa.