Navigation
Caricamento Eventi
  • mercoledì 23

    settembre 2020

  • Dalle 8:00 am

    alle 5:00 pm

  • Bracciano, Italia

  • Costo ingresso

    Libero

CAMPO ESTIVO FOCSIV DAL 23 AL 27 SETTEMBRE – GIOVANI PER IL CAMBIAMENTO DI PARADIGMA VERSO L’ECOLOGIA INTEGRALE

Dettagli

Inizio:
settembre 23 @ 08:00
End:
settembre 27 @ 17:00
Prezzo:
Libero

Organizzatore

FOCSIV

Luogo

Base Scout di Bracciano
Bracciano, Italia
+ Google Map:

Nel quinto anniversario dell’Enciclica Laudato Si’, FOCSIV con CIDSE e GCCM propone una serie di incontri ed eventi sul messaggio di conversione ecologica di Papa Francesco. Un anniversario, in un 2020 pandemico, in cui la Terra ci sta gridando quanto sia importante e imprescindibile la cura della nostra Casa Comune, perché non si può pensare di rimanere sempre sani in un mondo malato (Papa Francesco 27/03/2020).

È il tempo di reimpostare la rotta come ci suggerisce il Papa e tra le attività messe in “campo”, organizziamo appunto un Campo estivo rivolto a 25 giovani attivisti dal tema “GIOVANI PER IL CAMBIAMENTO DI PARADIGMA VERSO L’ECOLOGIA INTEGRALE”, che si terrà presso la Base Scout di Bracciano dal 23 al 27 Settembre 2020, durante il mese del creato.

Grazie alla collaborazione dei nostri partner proponiamo una cinque giorni di approfondimenti, incontri ed azioni per il cambiamento di stili di vita e delle politiche ingiuste e insostenibili. Il campo, attraverso l’esperienza di vita comunitaria, sarà occasione per unire persone di diversa provenienza esperienziale intorno al tema della crisi sociale ed ambientale. Il campo sarà un’esperienza di formazione, grazie alla testimonianza di esperti, ricercatori, volontari, attivisti, ed un laboratorio di idee per promuovere l’azione individuale e comunitaria nella lotta ai cambiamenti climatici a livello locale e globale.

Al campo potranno partecipare 25 giovani.

La partecipazione al campo include la partecipazione all’ Evento del 26 Settembre “NUOVE GENER–AZIONI  DI  GIUSTIZIA SOCIALE E CLIMATICA” , presso il Centro di formazione professionale ENGIM San Paolo

Scarica il programma del campo.

Per iscriverti al campo :

–  clicca su : https://docs.google.com/forms/d/1ZOp3mJlDQBhH5YIhPm9qrGK3WAEuhCbcI_HHqtgvtFc/edit

oppure

– invia la scheda di iscrizione al campo in formato word, debitamente compilata, a:  campoeventofocsiv@gmail.com

Termine ultimo per inviare le iscrizioni è il 31 Agosto.

 

 

  
  
  
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER COOPERAZIONE



Presa visione dell’informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 autorizzo il trattamento dei miei dati personali da parte di FOCSIV Volontari nel mondo per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa stessa.