Navigation
Caricamento Eventi
  • venerdì 15

    marzo 2019

  • Dalle 8:45 pm

    alle 11:00 pm

  • Piazzale della Chiesa Assunzione di Maria Vergine

    Torino,

  • Costo ingresso

    offerta libera

CISV – Camminata notturna solidale

Dettagli

Data:
marzo 15
Ora:
20:45 - 23:00
Prezzo:
offerta libera
Tag Evento:
, ,
Sito web:
http://www.cisvto.org/eventi/camminata-notturna-solidale

Organizzatore

CISV

Luogo

Reaglie, Torino
Piazzale della Chiesa Assunzione di Maria Vergine, Torino,
+ Google Map:
L’amicizia tra CISV e Duma c’anduma!
Il Cisv  vi invita  festeggiare la FESTA DELLA DONNA con una CAMMINATA IN COMPAGNIA nel bellissimo scenario della collina torinese in programma il 15 marzo. Si camminerà sui sentieri nel bosco per godere i suoi suoni e i profumi notturni! Seguite l’evento anche su facebook ‪#‎donneincammino‬.

ITINERARIO
Ritrovo ore 20.45 al piazzale della Chiesa Assunzione di Maria Vergine, strada di Reaglie 1, Torino. Insieme risaliremo strada dei Goffi, costeggiando un rivo, per 1,3 km (circa 20/25 minuti di cammino, solo andata).
La strada è asfaltata, in salita, in mezzo ai boschi, si raccomandano scarpe comode e una torcia. A metà della camminata Juana Bacà Velasco, la direttrice della Defensoria di Neabaj, in Guatemala, ci racconterà del loro (e nostro) impegno contro la violenza sulle donne e concluderemo la camminata, dopo la discesa, nel cortile della Chiesa Assunzione di Maria Vergine, dove festeggeremo insieme con vin brulè, te e biscotti. Orario indicativo di fine iniziativa: 23.00.
TOTALE KM: 2.6
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 40 min (+ un pausa a metà percorso)
Quest’anno non abbiamo rispettato la tradizionale data dell’8 marzo perché abbiamo l’onore di ospitare Juana Bacà Velasco (nella foto), la direttrice della Casa di Accoglienza della Red de Mujeres Ixhiles, associazione che abbiamo scelto di sostenere nel suo impegno a favore delle vittime di Violenza in Guatemala, nel Dipartimento del Quiché.
La camminata è a OFFERTA LIBERA e l’intero ricavato sarà devoluto al CISV a sostegno del progetto in Guatemala contro il femminicidio e la violenza sulle donne.
Le offerte potranno essere donate direttamente in loco, oppure, se si preferisce, fare una donazione privatamente. Tutte le informazioni per la donazione le puoi trovare su http://www.cisvto.org/cisv/dona-ora, causale “Donne Guatemala”.
> PER ADESIONI alla camminata
Adesioni via email o telefono entro e non oltre mercoledì 13 marzo a Sara tel. 0118993823, info@cisvto.org
> PER INFORMAZIONI sul percorso
Gabriele Ferreri, Guida Ambientale Escursionistica e Istruttore SINW, gabriele@dumacanduma.org Tel. 3934091729 www.dumacanduma.org
Scarica la locandina qui
  
  
  
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER COOPERAZIONE



Presa visione dell’informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 autorizzo il trattamento dei miei dati personali da parte di FOCSIV Volontari nel mondo per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa stessa.