Navigation
Caricamento Eventi
  • martedì 13

    marzo 2018

  • Dalle 6:30 pm

    alle 9:00 pm

  • C.so Casale 204L

    Torino,

  • Costo ingresso

    $15

CISV – CENA VEG + CONFERENZA: il cibo che scegliamo

Dettagli

Data:
marzo 13
Ora:
18:30 - 21:00
Prezzo:
$15

Organizzatore

CISV – Comunità Impegno Servizio Volontariato
Telefono:
011.8993823
Sito web:
www.cisvto.org

Luogo

c/o Circolo Naturalmente Veg
C.so Casale 204L, Torino,
+ Google Map:
Il sistema alimentare dominante non funziona.
Se da una parte quasi un sesto della popolazione soffre di denutrizione, dall’altra quasi un sesto di essa mangia troppo e male. Inoltre, se da un lato i piccoli produttori ci forniscono quasi il 70% del cibo mondiale, essi stessi sono i primi ad essere colpiti dalla fame. È un sistema del cibo ricco di contraddizioni e sprechi, e sempre più povero di cibo di qualità, relazioni tra chi produce e chi mangia, valori e rituali del mondo rurale. Per fortuna esiste già un’alternativa, fatta di innumerevoli, piccole e meravigliose esperienze di Sovranità alimentare.
In questa serata insieme, dopo aver brevemente inquadrato le problematiche del sistema alimentare dominante, racconteremo alcune di queste esperienze significative e promotrici di cambiamento.
A seguire, apericena vegan buffet a sostegno del progetto CISV  ‘Cibo e salute’ attivo in Burkina Faso per lottare contro la povertà rurale, rafforzando la produzione di riso per garantire la sovranità alimentare e nutrizionale nelle province di Tuy, Ioba e Bougouriba (zona sud ovest), garantendo alle famiglie i requisiti alimentari minimi.
Il costo è di 15 euro, bevande escluse.
Prenotazione obbligatoria entro il 10 marzo ai seguenti contatti:
011.7631763, naturalmenteveg@libero.it, SMS o wa: 334.6157973
Scarica qui la locandina.
Ingresso riservato ai soci ACSI