Navigation
Caricamento Eventi
  • venerdì 12

    luglio 2019

  • Dalle 8:45 pm

    alle 9:00 am

  • Torino, Italia

  • Costo ingresso

CISV – Marcia “RESTIAMO UMANI” con John Mpaliza

Dettagli

Inizio:
luglio 12 @ 20:45
End:
luglio 14 @ 09:00

Organizzatore

CISV
Sito web:
http://www.cisvto.org/

Luogo

Luogo Senza Nome
Torino, Italia
+ Google Map:

Giovedì 20 giugno in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, è iniziata la marcia “Restiamo Umani” proposta da John Mpaliza, amico di CISV, socio FOCSIV, e attivista dei diritti umani, che abbiamo conosciuto per il suo impegno per la pace e il rispetto dei diritti umani in Congo.

Dopo tante marce internazionali, il percorso di quest’anno partirà da Trento ed arriverà fino a Roma, facendo tappa in molte città d’Italia come Padova, Torino, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Palermo, Raggio Calabria, Napoli e altre ancora!

John desidera allargare il confronto sul tema del razzismo e dei diritti umani, coinvolgendo tutta la parte di cittadinanza che si sente “resistente” e perduta davanti a tante dimostrazioni di non umanità. Ognuno di noi è invitato a partecipare, accompagnando John anche solo per qualche chilometro del suo viaggio.

 

CISV accoglierà John nella tappa di Torino insieme A San Mauro Restiamo Umani, ASAI, Associazione Arteria, Carovane Migranti, Centro Studi Sereno Regis, Circoscrizione Piemonte e Valle d’Aosta di Amnesty International, Gruppo Abele, L’Italia che resiste, Missio Torino, Peace Walking Man Foundation, Opinione sinistra, Refugees Welcome Italia, Rete Welcoming Asti, Sermig Arsenale della pace, Triciclo Associazione, Ufficio Pastorale Migranti, Viaggi Solidali – Migrantour, Yepp Porta Palazzo.

 

Venerdì 12 luglio ore 20.45 presso Centro Studi Sereno Regis, via Garibaldi 13, Torino
Proiezione del film documentario “Iuventa”, che narra le vicende dell’omonima nave, tedesca, tra quelle erano schierate nel Mediterraneo. Con la straordinaria partecipazione del regista  Michele Cinque.
Sabato 13 luglio ore 14.30 ritrovo in via Cottolengo 24, Torino
Camminata “Restiamo umani” per le vie della città: tante associazioni della società civile coinvolte, cinque tappe che ci porteranno a conoscere la storia e l’impegno attuale di tante persone che, a Torino, hanno fatto e stanno facendo tanto per la pace, la nonviolenza, l’inclusione sociale, l’accoglienza dei migranti, l’educazione alla tolleranza. Storie, incontri, musica, balli, buon cibo per divertirsi, conoscere e approfondire insieme toccando i punti più significativi della città “migrante”.
Domenica 14 luglio ore 9.00 da Piazza Montale
Partenza della marcia “Restiamo umani”, accompagnando a piedi John verso la prossima tappa: Ciriè!
Scarica la locandina

Vuoi saperne di più su questa iniziativa? Trovi qui tutte le informazioni necessarie.

Se hai altre domande, puoi scrivere direttamente a John Mpaliza al seguente indirizzo:
john.mpaliza@gmail.com

  
  
  
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER COOPERAZIONE



Presa visione dell’informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 autorizzo il trattamento dei miei dati personali da parte di FOCSIV Volontari nel mondo per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa stessa.