Navigation
Caricamento Eventi
  • mercoledì 13

    marzo 2019

  • Tutto il giorno

    event

  • ,

  • Costo ingresso

    Libero

CISV – Mezza Maratona Torino

Dettagli

Data:
marzo 13
Prezzo:
Libero

Organizzatore

CISV – Comunità Impegno Servizio Volontariato
Telefono:
011.8993823
Sito web:
www.cisvto.org

Luogo

Stai pensando di correre la Santander Mezza Maratona di Torino? CORRI PER CISV!
Grazie alla partnership tra Base Running e Rete del Dono, anche quest’anno potrai unire alla tua sfida sportiva una sfida solidale e ottenere in regalo il pettorale per partecipare alla gara.

Correndo o camminando alla Charity run insieme potremo piantare 1000 alberi di filaos sulle coste del Senegal. Gli abitanti di queste zone costiere vedono pian piano la loro terra “mangiata” all’Oceano da una parte, dal Deserto dall’altra: la terra coltivabile e le case di queste persone stanno venendo spazzate via. Presto si ritroveranno senza più niente e saranno costretti a lasciare tutto diventando ‘profughi climatici’. Gli alberi di filaos che vogliamo piantare crescono in habitat costieri in prossimità del mare e sono in grado di diminuire la salinizzazione del terreno, bloccare la desertificazione dell’area e fare da barriera naturale contro l’avanzata dell’Oceano, mitigando così gli effetti dei cambiamenti climatici.
> Vuoi saperne di più sul progetto? Clicca qui
DOMENICA 13 MARZO LE STRADE DI TORINO SI RIEMPIRANNO DI SPORTIVI… SARAI ANCHE TU DEI NOSTRI?
I percorsi di gara previsti sono tre: 21, 10 km, 5 km.
PERCORSO 21 & 10 km
Tutti i runner partecipanti hanno la possibilità di aprire una propria pagina di raccolta fondi su Rete del Dono e diventare protagonisti di una sfida solidale, non solo atletica, coinvolgendo la propria cerchia a raggiungere un traguardo di solidarietà.
PERCORSO NON COMPETITIVO DA 5 km (Charity Family run)
Pensata per chi non si sente un fisico da atleta e per permettere anche ai più piccoli di partecipare a un grande evento cittadino come la Mezza Maratona, la Charity Family Run si snoderà per un percorso limitato di 5 km per le strade di Torino: sarà l’occasione per vivere l’atmosfera sportiva della gara camminando o correndo e passare una splendida giornata in compagnia. Ovviamente anche in questo caso è possibile diventare personal fundraiser per CISV e unire alla voglia di stare insieme un impegno solidale.
Diventa runner e personal fundraiser per CISV, otterrai in omaggio il pettorale e insieme sosterremo gli abitanti delle coste del Senegal. Basta registrarsi alla pagina e iniziare una raccolta fondi online: sarà facile e divertente e léquipe CISV ti seguirà passo passo per raggiungere il tuo traguardo solidale!
Registrati qui e contatta Sara s.colombo@cisvto.org tel. 0118993823, lo staff CISV ti seguirà in tutto il percorso e ti darà maggiori informazioni per entrare a far parte della nostra “squadra”!
Per maggiori informazioni visita il sito di CISV!
  
  
  
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER COOPERAZIONE



Presa visione dell’informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 autorizzo il trattamento dei miei dati personali da parte di FOCSIV Volontari nel mondo per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa stessa.