Navigation
Caricamento Eventi
  • venerdì 22

    aprile 2016

  • Dalle 8:45 am

    alle 1:00 pm

  • Piazza Dante, 16

    Trento, Italia

  • Costo ingresso

    Libero

COOPERAZIONE INTERNAZIONALE E CONFLITTI – Fondazione Fontana Onlus

Dettagli

Data:
22 aprile 2016
Ora:
08:45 - 13:00
Prezzo:
Libero

Organizzatore

Fondazione Fontana onlus
Telefono:
049 - 8079391
Sito web:
http://www.fondazionefontana.org/

Luogo

Palazzo della Regione (Sala Rosa)
Piazza Dante, 16 , Trento, 38121 Italia
+ Google Map:
Telefono:
0461/390092
Sito web:
www.cartaditrento.wordpress.com

Seminario – COOPERAZIONE INTERNAZIONALE E CONFLITTI, Sguardi e prospettive della cooperazione nella gestione dei conflitti e in scenari di guerra.

Guarda Qui il programma dell’evento.

Due giorni per 3 appuntamenti:
– giovedì  21 dalle 9.00 alle 17.00 con il Convegno “Memoria, presente, prospettive: capire le guerre per costruire alternative di pace”, presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia Università di Trento.
– venerdì 22 dalle 3.45 alle 13.00 con il Seminario della Carta di Trento per riflettere sulle buone prassi della cooperazione internazionale, presso la Sala Rosa, Palazzo della Regione.
-Il terzo appuntamento è per venerdì sera alle 20.30 al Teatro San Marco in Via San Bernardino con lo spettacolo teatrale Parole Note Live proposto in collaborazione con Radio Capital.

La Carta di Trento per una migliore cooperazione internazionale è il risultato di un percorso che attori della cooperazione, locali e nazionali, istituzionali e non governativi, hanno avviato nel 2008 a Trento è il tentativo di promuovere il dibattito sui nuovi orientamenti della cooperazione in Italia di cui il seminario del 22 aprile costituisce una tappa fondamentale. Il seminario e la Carta di Trento sono attività della World Social Agenda.
La World Social Agenda (WSA) è un progetto della Fondazione Fontana onlus ed è presente in Trentino e nel Veneto dove propone attività educative e culturali di sensibilizzazione con mostre, seminari, eventi serali, formazione nelle scuole.

L’evento è organizzato in collaborazione con Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani, Centro per la Formazione alla Solidarietà internazionale e Università di Trento.

La partecipazione al seminario è gratuita. È necessaria l’iscrizione entro aprile compilando il modulo online all’indirizzo cartaditrento.wordpress.com,  oppure scrivendo alla segreteria organizzativa. A chi ne farà richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Segreteria organizzativa:Federica Detassis
tel. e fax 0461/390092
e-mail: federica.detassis@fondazionefontana.org
www.cartaditrento.wordpress.com

  
  
  
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER COOPERAZIONE



Presa visione dell’informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 autorizzo il trattamento dei miei dati personali da parte di FOCSIV Volontari nel mondo per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa stessa.