Navigation
Caricamento Eventi
  • mercoledì 30

    maggio 2018

  • Dalle 6:30 pm

    alle 9:00 pm

  • Viale Urbana, 107

    Roma,

  • Costo ingresso

    Libero

Fondazione Fontana presenta il film “Niente sta scritto”

Dettagli

Data:
maggio 30
Ora:
18:30 - 21:00
Prezzo:
Libero

Organizzatore

Fondazione Fontana
Sito web:
www.fondazionefontana.org

Luogo

Cine Detour
Viale Urbana, 107, Roma,
+ Google Map:

Fondazione Fontana presenta il film Niente Sta Scritto. L’appuntamento è il 30 Maggio, per le 18.30 presso il CINE DETOUR di Via Urbana 107.
Saranno presenti il regista Marco Zuin e Martina Caironi, campionessa paralimpica e  protagonista del film assieme a Piergiorgio Cattani, studioso e giornalista trentino.

Nel film ci sono due persone normali e allo stesso tempo particolari che devono fare i conti con numerose difficoltà, testimoniando però che “Niente Sta Scritto”. Le loro storie parallele dimostrano che è possibile aprire percorsi controcorrente, vincendo il rischio di emarginazione e di chiusura in se stessi. L’esperienza di Cattani è raccontata in relazione con la comunità in cui vive, facendo emergere valori umani e civili universali. Caironi si confronta con una comunità diversa, quella keniana, dove le opportunità per le persone disabili sono quasi inesistenti. Niente sta scritto non è un racconto sulla disabilità o sulla malattia, parla di guarigione, che va oltre il corpo fisico. E’ un film sulle possibilità in cui l’unica via d’uscita è la consapevolezza di poter fare sempre qualcosa per gli altri.

Ingresso libero, è gradita la prenotazione.

Info: info@fondazionefontana.org /cell. 3341124645

L’evento è organizzato in collaborazione con FOCSIV, Comitato Italiano Paralimpico, Edizioni Centro Studi Erickson, Itas Assicurazioni, Othernews Onlus, Matrioska Cooperativa Sociale Integrata, Associazione Arca Comunità Il Chicco, COTRAD Onlus Cooperativa Sociale.

Clicca qui per maggiori informazioni sul film.

Scarica qui il press book.