Navigation
Caricamento Eventi
  • mercoledì 7

    marzo 2018

  • Tutto il giorno

    event

  • Via degli Etruschi, 7

    Roma, Italia

  • Costo ingresso

Formazione e integrazione: prospettive e sfide. Seminario disseminazione progetto ESPAR – European Skills passport for refugees

Dettagli

Data:
marzo 7

Organizzatore

FOCSIV
Telefono:
06 68 77 867
Email:
Sito web:
http://www.focsiv.it/

Luogo

Sede Engim Nazionale
Via degli Etruschi, 7, Roma, Italia
+ Google Map:

Formazione e integrazione: prospettive e sfide. La valutazione ed il riconoscimento delle competenze di rifugiati e richiedenti asilo sono elementi centrali e determinanti per una efficace integrazione nelle società di accoglienza.

Rappresentanti delle istituzioni, organizzazioni della società civile che lavorano nel campo dell’integrazione e formazione dei migranti, associazioni di migranti ne discuteranno insieme al tavolo di lavoro che si terrà il 7 marzo a Roma, presso la sede di Engim Nazionale.

Il confronto partirà dai risultati della sperimentazione effettuata nell’ambito del progetto ESPaR, finanziato dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione,  che ha sviluppato e sperimentato un modello per la valutazione ed il riconoscimento delle competenze possedute dai rifugiati e richiedenti asilo politico.

Tra gli obiettivi dell’incontro anche la valutazione delle modalità di attuazione del modello sperimentato da parte dei centri SPRAR.

Clicca qui il Programma.

Per confermare la propria partecipazione, inviare una mail a: f.novella@focsiv.it