Navigation
Caricamento Eventi
  • lunedì 15

    ottobre 2018

  • Dalle 6:30 pm

    alle 8:30 pm

  • Sansepolcro, Italia

  • Costo ingresso

#INCAMMINOXILCLIMA ALLA DIOCESI DI AREZZO-SANSEPOLCRO

Dettagli

Data:
15 ottobre 2018
Ora:
18:30 - 20:30
Tag Evento:
, ,

Luogo

Oratorio Santa Maria delle Grazie
Sansepolcro, Italia
+ Google Map:

La Diocesi di Arezzo Cortona-Sansepolcro ha aderito a In Cammino per il Clima offrendo ospitalità ai pellegrini e disponibilità per un incontro sul tema del cambiamento climatico alla luce dell’enciclica di Papa Francesco Laudato Sì.

 

FOCSIV è responsabile dell’organizzazione della tratta italiana del pellegrinaggio partito lo scorso 4 ottobre da Roma per arrivare a Katowice, in Polonia, in vista della conferenza ONU sul clima.  Il pellegrinaggio è guidato da Yeb Saño, ex Ministro dell’Ambiente ed ex – negoziatore sui cambiamenti climatici della Repubblica delle Filippine. Tutto ciò si fonda sul messaggio di urgenza e sollecitazione al dialogo e alla conversione ecologica proposto da Papa Francesco con l’enciclica Laudato Sì.

Programma: l’incontro con i pellegrini, aperto alla cittadinanza, si terrà il prossimo 15 Ottobre alle 18 e 30 presso l’Oratorio di Santa Maria delle Grazie.  Dopo il saluto delle Autorità civili interverranno:

  • Marco Randellini, Direttore della Pastorale Sociale e del Lavoro
  • Monsignor Giancarlo Rapaccini, Arciprete Parroco della Concattedrale di S.Giovanni Evangelista
  • Yeb Saño, leader dei pellegrini per il clima

Scarica la locandina dell’evento 

  
  
  
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER COOPERAZIONE



Presa visione dell’informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 autorizzo il trattamento dei miei dati personali da parte di FOCSIV Volontari nel mondo per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa stessa.